L’Università Sapienza continua a scegliere Descor e la sua soluzione “Infocad” per diffondere in ambito accademico la cultura della gestione degli immobili e del loro uso efficiente, grazie al know-how acquisito dall’Azienda in oltre 15 anni di esperienza nel settore del Facility & Energy Management.
La collaborazione continua su due versanti paralleli.
Con il Workshop “Tecnologie informatiche innovative per i patrimoni immobiliari”, che sarà tenuto il 10 novembre dal Direttore Tecnico Marco Desideri presso la Facoltà di Architettura, Descor è Teaching Partner del Master di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management”, giunto alla sua XIV edizione.
Successivamente, per cinque lezioni (dal 23 novembre al 21 dicembre) i docenti Descor terranno il Workshop “Strumenti informatici per il Facility Management” che permetterà agli studenti del Corso di Laurea in “Gestione del Processo Edilizio – Project Management” di sperimentare concretamente l’utilizzo di avanzati strumenti informatici a supporto dei processi e dei servizi connessi alla conoscenza, alla manutenzione e alla gestione dei patrimoni immobiliari.
Attraverso l’utilizzo della piattaforma Infocad, grazie alla regia e all’assistenza degli esperti Descor e con la supervisione del Prof. Silvano Curcio (Direttore di Terotec – Laboratorio per l’Innovazione della Manutenzione e della Gestione dei Patrimoni Urbani e Immobiliari), gli studenti potranno coniugare le prassi operative gestionali con i contributi teorici e metodologici forniti durante le lezioni “istituzionali”.