>> CASI STUDIO E AZIENDE DI SUCCESSO

Casi studio

Logo Mondo Convenienza

Mondo Convenienza

Con la sua crescita esponenziale, Mondo Convenienza decide di estendere l’ufficio tecnico con l’area Real Estate & Propertyreparto che ad oggi gestisce oltre 200.000 metri quadri di immobili di vario genere e destinazione d’uso, dislocati tra l’Italia e la Spagna.

La creazione della nuova area porta con sé la necessità di gestire planimetrie CAD e modelli BIM – per cui è stato scelto un LOD 350 – e poterlo fare con una singola nomenclatura. L’azienda ha deciso di sfruttare le potenzialità del BIM in quanto progetta, sviluppa e costruisce gli immobili di proprietà e ha scelto di adottare Infocad per la gestione del patrimonio immobiliare anche per rendere disponibili i dati ad ogni reparto aziendale.

Università degli Studi di Firenze

Nel novembre 2022 è stato avviato un progetto sperimentale in collaborazione con il Laboratorio Informatico di Architettura – Building Information Modeling (LIA-BIM) e Descor, focalizzato sull’utilizzo di Infocad per la gestione del patrimonio immobiliare dell’Università di Firenze. La partnership si concentra sulla ricerca e lo studio dei metodi digitali per la gestione dei patrimoni immobiliari complessi, con particolare attenzione all’interoperabilità dei dati nei sistemi BIM_GIS_CAFM e CMMS.

Logo di Università degli Studi di Firenze
Logo del Gemelli

Policlinico A. Gemelli

Per ottimizzare la gestione dei trasporti interni all’ospedale, abbiamo integrato nella nostra piattaforma Infocad un modulo dedicato alla gestione centralizzata dei trasporti di materiali e pazienti. Grazie a un’app installata sugli smartphone del personale, la comunicazione è in tempo reale, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di attesa. Questa soluzione innovativa ha vinto il Premio Innovazione Digitale in Sanità 2019 per il supporto ai processi di gestione del paziente.

Bper Banca

Le banche sono ormai da anni interessate da un processo di riorganizzazione: fusioni, accorpamenti, cessioni, chiusura di numerosi sportelli e conversione di molte filiali in centri di consulenza e servizi.

Gli spazi subiscono così profonde trasformazioni e la loro gestione è incentrata sempre più sulla user experience, sul confort ambientale e sul design.

Risulta quindi fondamentale per le banche dotarsi di un sistema informativo evoluto che supporti le attività di due diligence, che permetta una perfetta conoscenza degli spazi, che faciliti la gestione e il monitoraggio delle attività di manutenzione e pulizia (centrali per una buona user experience).

Logo di Bper Banca
>> Vuoi saperne di più?

Compila il form per richiedere la tua live demo

Richiedi una demo live gratuita

Compila il seguente form e verrai ricontattato subito per prenotare una presentazione personalizzata della piattaforma:

A chi dobbiamo rivolgerci?(Obbligatorio)