Il 19 Maggio 2023 è stata una grande data per noi di Descor: ospiti presso il Palazzo Santa Chiara di Roma abbiamo riunito i clienti di ieri, oggi e domani della nostra piattaforma nell’evento Infocad.FM User Conference. È stato un giorno importante e che ci ha ricordato l’importanza dello stare insieme.
La giornata consisteva in un programma denso di interventi: dai casi studio presentati da alcuni dei nostri clienti agli speech orchestrati da Oracle e DNV, per concludere poi con le novità relative alle più recenti release di Infocad e ai suoi sviluppi futuri. Abbiamo accompagnato l’evento con lo slogan #piùsmartperituoibuilding, una promessa molto ambiziosa nei confronti dei nostri stakeholder: il nostro obiettivo è infatti di rendere Infocad una piattaforma sempre più intelligente e permettere in tal modo di gestire dei veri e propri smart building.
Indice
ToggleIl programma della Infocad User Conference 2023
L’evento è iniziato cedendo la parola ai clienti: si è parlato di integrazione tra Infocad.FM e la piattaforma di supervisione Niagara, binomio che all’azienda MBDA permette di gestire oltre 6000 sensori installati nelle strutture produttive, di come BPER Banca riesce a tenere sotto controllo oltre 4000 edifici sparsi in tutto il territorio nazionale e conoscere in tal modo la reale consistenza degli spazi e infine di come l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato riesce a gestire con efficacia i contratti di Global Service. Abbiamo poi ospitato un partner d’eccezione, quale Oracle Italia, che ci ha mostrato l’importanza della cybersecurity nella gestione dei patrimoni immobiliari.
Dopo questo cappello introduttivo, abbiamo lasciato i microfoni aperti ad una discussione tenuta da docenti di alcune delle migliori università italiane: la tavola rotonda ci ha offerto una panoramica sulla situazione Facility Management in Italia e le tecnologie annesse quali BIM, BI, IoT e intelligenza artificiale, occasione per parlare inoltre del nuovo codice degli appalti (se sei interessato a questo tema ti invitiamo ad iscriverti al webinar del 13 Giugno “La digitalizzazione negli appalti pubblici di opere civili e industriali” al link che segue https://register.gotowebinar.com/register/619357530089301334?source=Descor)
La mattinata si è conclusa con gli ultimi due speech dedicati ai casi studio: l’Università di Trento ha mostrato il sistema multicommessa con l’adesione alle convenzioni SIE3, SIE4 e FM4 con la gestione di oltre 40 edifici e Mondo Convenienza ha esposto il processo di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare attraverso la metologia BIM, con oltre 100 edifici da gestire.
L’evento prosegue poi nel pomeriggio con l’intervento tenuto da DNV, occasione per esporre il valore della compliance documentale per gli impianti. La giornata si è conclusa con le novità e i prossimi sviluppi di Infocad: un momento per aggiornare i nostri clienti su tutto il lavoro svolto nel 2023, in ottica presente e futura.
Vuoi vedere il video della Infocad.FM User Conference?
Se sei curioso di scoprire tutti gli interventi della giornata ti invitiamo a guardare il video della diretta sul nostro canale Youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=M7uLNCE01Gw&t=13773s&pp=ygUaaW5mb2NhZC5mbSB1c2VyIGNvbmZlcmVuY2U%3D
Scopri le soluzioni di Infocad
Per una gestione aziendale efficiente, Infocad offre strumenti avanzati. Il facility management software ottimizza le operazioni aziendali. La soluzione di gestione del patrimonio immobiliare è ideale per gestire tutte le proprietà dei un’azienda privata o della pubblica amministrazione. Risparmia energia e migliore l’efficienza e la vita dei macchinari con il software di gestione dei consumi energeti. Mantieni i tuoi asset in ottime condizioni grazie alla gestione delle manutenzioni sugli impianti e controlla ogni aspetto degli edifici con il building management software.