Centinaia di espositori e speaker, migliaia di visitatori da tutto il mondo per scoprire i nuovi sviluppi e capacità del mondo BIM. Tutto questo è stato racchiuso nelle due giornate – 26 e 27 novembre 2019 – al BIM World di Monaco. La fiera è stata suddivisa in quattro grandi aree tematiche:
- BIM Capturing, rivolta agli strumenti all’avanguardia per l’acquisizione dei dati per i progetti BIM;
- BIM Collaboration, volta ad enfatizzare l’importanza dell’interdisciplinarietà e della condivisione di dati e competenze;
- BIM Visualization, con le nuove tecnologie di Realtà Virtuale e Aumentata;
- BIM Best Practice, case studies riguardo progetti provenienti da tutto il mondo, dall’utilizzo del BIM in ospedali finlandesi all’implementazione nelle metro turche.
Il connubio BIM e Facility Management è stato al centro dei convegni svolti nella mattinata di giovedì 26/11 presso lo stage 2, volti a dimostrare quanto i due argomenti siano interdipendenti l’un l’altro. Un binomio indispensabile per gestire a 360° l’intero patrimonio immobiliare per tutto il ciclo di vita.
Se stai cercando soluzioni avanzate per la gestione aziendale, Infocad offre una gamma completa di software. Scopri il nostro Software Facility Management per ottimizzare le operazioni, e il Software Gestione Patrimonio Immobiliare per una gestione efficace delle proprietà. Migliora l’efficienza energetica con il nostro Software Energy Management, e mantieni i tuoi asset con il Software Gestione Manutenzioni. Infine, il Software Building Management System ti garantisce un controllo completo degli edifici.