>> istruzione

Software universitario e scolastico per gestire gli immobili

L’Università è il bene strumentale per eccellenza che ha come elemento cardine la gestione degli spazi. Spazi dinamici che erogano servizi che cambiano nel tempo, anche nell’arco della stessa giornata.

Una conoscenza dettagliata e visuale delle sedi è quindi fondamentale per poter attuare un preciso ribaltamento dei costi, adattare gli ambienti e i servizi al variare degli iscritti, conoscere con esattezza i dati statistici sulla gestione spazi da comunicare agli organi competenti, gestire le tematiche di sicurezza, esodo e orientamento del personale e degli studenti che “vivono” le sedi, spesso distribuite sul territorio.

Le Università che forniscono alloggi agli studenti si trovano a dover gestire quotidianamente anche i servizi di hotelling (booking, richieste di interventi manutentivi, accessi wifi, etc.).

Tutto questo, in un settore che fa dell’innovazione e del progresso la sua missione, può essere gestito solo con strumenti altrettanto innovativi e al passo coi tempi come il gestionale per il patrimonio immobiliare di Infocad.

La piattaforma Infocad per il settore dell'Istruzione
>> 300.000 utenti utilizzano ogni giorno Infocad

Unisciti alle realtà del settore scolastico e universitario che già usano Infocad

>> casi di successo

Consulta le best practises dei nostri clienti

Logo di Università degli Studi di Firenze

Università degli studi di Firenze:

Infocad come piattaforma di sperimentazione per il progetto LIA-BIM

Nel novembre 2022 è stato avviato un progetto sperimentale in collaborazione con il Laboratorio Informatico di Architettura – Building Information Modeling (LIA-BIM) e Descor, focalizzato sull’utilizzo di Infocad.FM per la gestione del patrimonio immobiliare dell’Università di Firenze. La partnership si concentra sulla ricerca e lo studio dei metodi digitali per la gestione dei patrimoni immobiliari complessi, con particolare attenzione all’interoperabilità dei dati nei sistemi BIM_GIS_CAFM e CMMS.
>> VUOI SAPERNE DI PIù

Compila il form e richiedi una demo live gratuita

Richiedi una demo live gratuita

Compila il seguente form e verrai ricontattato subito per prenotare una presentazione personalizzata della piattaforma:

A chi dobbiamo rivolgerci?(Obbligatorio)